Programma ERASMUS+

Programma ERASMUS+, esito candidatura KA1

Mobilità staff della scuola

CODICE ATTIVITÀ:2016-1-IT02-KA101-023536

TITOLO: Digital in EU per Animatori Digitali della Regione Calabria.

Il 22 dicembre 2016 è stato comunicato all'USR per la Calabria, l'esito della candidatura al  rogramma ERASMUS+ KA1 con un punteggio pari a 97/100 e suo finanziamento.

Il progetto elaborato dal Liceo Scientifico Linguistico "P. Metastasio", scuola polo per la formazione  degli Animatori Digitali, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, coinvolge 34 scuole di ogni ordine e grado e i docenti con incarico di Animatore Digitale delle stesse. Tra le scuole facenti parte della convenzione in consorzio anche l’IC “BELMONTE CALABRO”  con la propria figura di sistema dell’Animatore Digitale PNSD. Partner del progetto la scuola Danese  di Orestad - Gynnasium di Copenhagen, scuola innovativa nelle metodologie didattiche e nella gestione degli spazi di apprendimento. Sono previste quattro mobilità di una settimana ciascuno a partire dai primi del mese di Novembre. Il 19 maggio 2017 c'è stato il primo incontro operativo presso i locali dell'USR a Catanzaro. Il 10 Ottobre 2017 c/o URS CALABRIA – CATANZARO LIDO- si è tenuto l’incontro organizzativo ed operativo concernente la Mobilità. I 34 Animatori Digitali delle scuole consorziate hanno prodotto documentazione per la Mobilità all’estero e fatto ricerca-azione per la formazione in Danimarca. L'esperienza sarà utile al processo di innovazione della scuola calabrese da tempo avviato in sinergia con l'Ufficio Scolastico Regionale.

SEMINARIO

SEMINARIO-Nuove tecnologie ............il 20.10.2017 - ore 9.00-13.00 C/o Salone degli specchi-Cosenza

Si allega comunicazione dell USR della Calabria  -   ambito territoriale Cosenza

Scarica questo file (SEMINARIO 20.10.2017.doc)SEMINARIO 20.10.2017.doc[ ]28 Kb

Borse studio INPS

Borse studio INPS  -  Gestione dipendenti pubblici

Scarica questo file (INPS.doc)INPS.doc[ ]26 Kb

Compilazione questionari di gradimento di fine anno.

Si chiede ai docenti, al personale ATA, ai genitori e agli alunni di voler collaborare col Nucleo Interno di Valutazione della scuola compilando i questionari di gradimento e valutazione dell'attività scolastica.

I questionari sono assolutamente anonimi e i risultati saranno utilizzati per migliorare l'offerta formativa.

Per la compilazione dei questionari bisogna accedere al sito  inserendo user e password nell'area "accesso riservato" in basso a sinistra. Le user e le password saranno fornite dai responsabili di plesso. Effettuatio l'accesso, si deve accedere nell'area riservata (docenti - alunni - ata - genitori) e procedere con clic successivi alla compilazione del questionario d'interesse.

Si avvisa il personale che ha effettuato la formazone on-line per i preposti che è stato cacicato il questionario di fine corso. Lo stesso va consegnato in presidenza entro la fine dell'anno scolastico.

Grazie.

DS Giuseppe Cavallo

Seminario sulla Dislessia-

Seminario sulla Dislessia - Locandina allegata

Allegati:
Scarica questo file (thumbnail_Locandina-2.jpg)thumbnail_Locandina-2.jpg[ ]167 Kb

Criteri attribuzione bonus docenti art.1 comma 126 Legge 107/2015

Si ripubblicano i criteri per l'attribuzione del bonus docenti art.1 comma 126 Legge 107/2015 e la scheda allegato B da compilare a cura dei docenti. La data di consegna in segreteria è fissata nella nota interna degli adempimenti di fine anno.

Consigli di classe e Incontri Scuola famiglia Aprile 2017

Si ricordano i Consigli di classe e gli Incontri Scuola famiglia Aprile 2017